Raduno Ponsacco – 9 Maggio 2010

Si tratta di un club nuovo al suo primo (o forse secondo?) raduno quindi si deve considerare che non tutto e’ al meglio, ma andiamo fiduciosi e soprattutto sperando che non piova. Per la pioggia abbiamo avuto fortuna, il resto cosi’ cosi’.

Il ritrovo e’ nella zona industriale di Ponsacco, tra due capannoni, grande facilita’ di manovre e di parcheggio ma il panorama non e’ dei migliori. Il pubblico poi e’ totalmente assente.

All’iscrizione mi dicono che le magliette sono finite e quindi non mi tocca, la quota di iscrizione resta la stessa con maglietta o senza: 25.00 e buon divertimento.

Si parte per il giro, un circuito nella cittadina (neanche brutta) e poi su e giu’ per i colli dei dintorni, zone belle e giro piacevole, staffette efficienti. Sosta al museo di Capannori (per passare dal ricreativo al culturale) che rappresenta in effetti un bell’intermezzo, c’e’ infatti da vedere una esposizione di animali “impagliati” e la villa che ospita il museo ha inoltre un bel giardino, dove prendiamo anche un aperitivo (piuttosto essenziale).

Quindi rientro in citta’ per il pranzo in un ristorante normale con un normale menu’. Durante le premiazioni abbiamo vissuto un momento toccante ricordando un socio del club organizzatore recentemente scomparso.

Ugo