VC Montemurlo in Emilia col VC Modena

La storia parte da un po’ di tempo fa, dopo il terremoto dell’Emilia del 2012. Al raduno vespazzi arrivano una decina di vespisti da Modena e con loro si comincia a parlare, si parla di vespa, di viaggi e purtroppo dei danni causati dalle scosse, e ci si scopre un po’ piu’ vicini. Da allora ad oggi ci sono stati altri contatti e altre partecipazioni vespistiche. Il nostro club ha organizzato alcune iniziative per raccogliere fondi per aiutare quella terra in difficolta’ e piano piano si e’ creato qualcosa. Tutta questa voglia di sentirsi vicini sfocera’ in una grossa iniziativa che avra’ luogo il 14 settembre 2013.
Infatti il 14 settembre (di buon mattino) un gruppo di vespisti del VC Montemurlo partira’ dalla sede per andare a Modena a consegnare i soldi raccolti, tutti sono invitati a partecipare ma chi avesse difficolta’ a venire a Modena ma comunque ci tenesse a dare un contributo potra’ senz’altro farlo perche’ la raccolta fondi continuera’ fino al giorno prima della partenza. La giornata si svolgera’ piu’ o meno con questo programma: partenza dalla sede di Montemurlo, incontro all’Abetone con i vespisti di Modena, colazione e abbracci all’Abetone, “calata” fino a Modena al tendone della protezione civile che ci fara’ da ristorante (costo previsto circa 10 euro), nel pomeriggio si possono sistemare le tende da campeggio (per chi vuole c’e’ un albergo convenzionato) ma forse si potra’ anche dormire nei tendoni della protezione civile in modo da vivere un’esperienza simile a quella dei poveracci che hanno lasciato le loro case. A meta’ pomeriggio il momento formale della consegna dei soldi raccolti dal nostro club alle autorita’ cittadine e quindi lo scambio dei gagliardetti (e altri regali) tra i due club in modo da rendere “ufficiale” il gemellaggio tra VC Montemurlo e VC Modena. La sera baldoria alla festa del lambrusco con cena presso la festa al prezzo di circa 10 euro. La mattina dopo il VC Modena provera’ ad organizzare un piccolo evento per fare un altro giretto in vespa. Il furgone ci accompagnera’ e fornira’ assistenza e portera’ i bagagli. Sono in preparazione gadget speciali per la giornata….. Il programma potrebbe subire variazioni ma non si discostera’ molto da quanto detto. Tra poco si apriranno le prenotazioni, necessarie per organizzare tutto al meglio, percio’ preparatevi.

adminWP