Monte Serra – 19 settembre 2010

E’ il secondo raduno (ed il primo interregionale) del vespa club Bientina-Buti, un club giovane e piuttosto attivo, frequentato da molti ragazzi. Il ritrovo e’ a Bientina, la mattina piovosa purtroppo scoraggia molte persone e cosi’ i vespisti non sono tantissimi, peccato perche’ poi non ha piovuto.

L’iscrizione e’, come da tradizione, GRATUITA e danno anche un simpatico regalino-ricordo (le tazze decorate che si vedono sul tavolino)

e c’e’ anche una bella tavolata per colazione,

e’ possibile, per chi vuole, lasciare un contributo o acquistare i loro gadget.

Ci sono esposte (eravamo nella piazza del paese) alcune curiosita’ come l’estremizzazione dell’idea di “vespa tagliatella”

o telai in legno e altri pezzi.

Approfitto per salutare alcuni amici

Il giro si svolge nei dintorni (e anche SOPRA) il Monte Serra, simbolo di questa zona e presenza costante, facciamo anche una sosta quasi in cima e poi ritorno e arrivo a Buti.

Il pranzo si pagava a parte e si e’ svolto presso la festa del paese.

In conclusione un raduno molto curato e piacevole che da’ la prova che si puo’ organizzare qualcosa di carino senza chiedere soldi ai partecipanti, speriamo che altri club ne traggano lezione.

Da segnalare un vespista-fotografo che si e’ dato tanto tanto da fare e ha realizzato degli scatti interessanti. Le sue foto le trovate su facebook qui potete vedere come lavorava (notare il piede destro).

Ugo

adminWP